Google traduttore: app utile per viaggiare

Around me: app utile per viaggiare
Around me: app utile per viaggiare
26 dicembre 2017
Citymapper: app utile per viaggiare
Citymapper: app utile per viaggiare
3 febbraio 2018

Google traduttore: app utile per viaggiare

Google traduttore: app utile per viaggiare

Google traduttore: app utile per viaggiare

Google traduttore: app utile per viaggiare

L’app di traduzione simultanea di Google per capirsi in ben 103 lingue è stata scaricata oltre un miliardo di volte.

Uno dei settori in cui Google eccelle è quello dell’intelligenza artificiale, che viene applicata ad esempio per comprendere e rispondere alle nostre domande o per tradurre in maniera corretta oltre cento lingue. Google Traduttore nasce proprio con questo obiettivo e grazie alla nuova Neural Machine Translation è in grado di tradurre non più le singole parole ma intere frasi, utilizzando a questo scopo l’enorme banca dati presente sui suoi server, in tutto il mondo.

L’app per Android e iOS è in grado di gestire le traduzioni da e verso 103 lingue differenti, dall’Afrikaans allo Zulu, anche se poi la traduzione per esempio, abbiamo provato l’app in Grecia e abbiamo avuto qualche problema persino a leggere i nomi dei posti indicati. Una volta individuata l’attività che ci interessa, che può essere una banca come una farmacia o anche un ospedale, troveremo sempre e comunque il numero di telefono e il collegamento a Google Maps, che ci permetterà di raggiungerla velocemente e senza problemi.

E se poi vogliamo risparmiare al massimo sui dati della connessione Internet, potremo scegliere di usare l’app Maps.Me, che utilizza solo mappe scaricate precedentemente e che quindi non richiede l’utilizzo di Internet. basata su frasi è possibile solo tra 32 lingue che sono comunque le più parlate e comprendono quindi il cinese e l’arabo.
È possibile non solo scrivere la frase che ci interessa ma anche dettarla utilizzando il microfono integrato o riprendere con la fotocamera dello smartphone un cartello scritto in una lingua ostica come il cinese, per ottenere in pochi secondi la risposta più corretta.

Per oltre 50 lingue è anche possibile avere una traduzione senza connessione Internet attiva, a patto naturalmente di avere scaricato in precedenza i vocabolari che ci interessano. Quello italiano e quello inglese sono già integrati.

Prezzo Gratis
Versione Android 4.1; iOS 9
Pro Traduzione evoluta per frasi
e non per singole parole.
Contro Non ancora perfetta.

Lista App utili per viaggiare

Il nostro Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.