Google traduttore: app utile per viaggiare
Google traduttore: app utile per viaggiare
12 gennaio 2018
Samsung S9, due fotocamere posteriori da 12 mp
Samsung S9, due fotocamere posteriori da 12 mp
26 febbraio 2018

Citymapper: app utile per viaggiare

Citymapper: app utile per viaggiare

Citymapper: app utile per viaggiare

Citymapper: app utile per viaggiare

Citymapper: app utile per viaggiare

Citymapper: app utile per viaggiare

Muoversi nelle 40 principali città del mondo è facile con quest’app: a piedi, in metro, autobus, treno, taxi o in bici.

Orientarsi in una grande città non è per niente semplice, soprattutto se non solo non conosciamo la lingua ma non riusciamo nemmeno a comprenderne i caratteri, come avviene per esempio a Tokyo o a Mosca.

City Mapper nasce con l’obiettivo di riunire tutte le informazioni necessarie per girare all’interno delle principali metropoli di tutto il mondo. Nel momento in cui scriviamo ce ne sono oltre 40, sparse per i cinque continenti, da Sidney a Singapore e Los Angeles, passando per le principali capitali europee.

Una volta selezionata la città che stiamo visitando, verrà per prima cosa visualizzata una finestra con tutti Una sola app ci permette di tenere sotto controllo, in qualsiasi momento, la situazione degli aerei commerciali di tutto il mondo e anche di quelli privati (ma solo negli USA e in Canada).

FlightAware può essere sia uno strumento indispensabile per conoscere in tempo reale i ritardi e le cancellazioni dei singoli voli sia un simpatico passatempo se vogliamo scoprire quali e quanti aerei stanno sorvolando la zona in cui ci troviamo, avendo la possibilità di scegliere tra la visualizzazione standard e quella satellitare.

Scaricata oltre dieci milioni di volte, FlightAware è la soluzione ideale per chi ha poco tempo a disposizione i mezzi pubblici disponibili e con gli orari e gli eventuali ritardi di ciascuno di essi.

Una volta stabilito il percorso, l’app indica tutte le modalità di trasporto disponibili: a piedi, in metro, autobus, treno, Uber, taxi o in bici, con tanto di orari ed eventuali ritardi dei mezzi pubblici.

La modalità Passo dopo passo ci accompagna letteralmente alla nostra destinazione, avvisandoci anche quando siamo arrivati alla fermata. Potremo poi condividere il nostro percorso, in modo da far sapere ai nostri amici quando stiamo arrivando.

In Italia City Mapper copre per ora solo Milano, Roma e Brescia ma nei prossimi mesi il numero delle città aumenterà.

Prezzo Gratis Versione Android 4.1; iOS 8.0 Pro L’app ideale per muoverci facilmente fino a destinazione. Contro Ancora poche città.

Lista App utili per viaggiare

Il nostro Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.