Spotify, trucchi e consigli per sfruttare il servizio
Spotify, trucchi e consigli per sfruttare il servizio
8 maggio 2018
Nokia 1: veloce e scattante grazie ad Android Go
Nokia 1: veloce e scattante grazie ad Android Go
29 giugno 2018

YouTube in background su smartphone android

YouTube in background su smartphone android

YouTube in background su smartphone android

YouTube in background su smartphone android

In tanti cercano un modo per mettere YouTube in background sul proprio smartphone android.

L’app ufficiale del servizio video più importante al mondo ha infatti un grande limite, ovvero l’impossibilità di ascoltare l’audio di un video mentre si fa altro, ad esempio mentre si chatta su Whatsapp, si controlla Facebook o si naviga sul web.

Infatti quando apriamo l’app di YouTube o utilizziamo la versione web siamo purtroppo costretti a rimanere sulla pagina per non far interrompere la canzone in riproduzione.

Esiste un modo per non stoppare la riproduzione audio anche se l’app youtube non è in primo piano sul display del nostro telefonino?

Esiste un modo per riprodurre il video con lo schermo dello smartphone spento, quindi con il telefono in standby, risparmiando la batteria?

La risposta ovviamente è sì: esistono diversi modi per riprodurre in background gli audio dei video di Youtube senza l’obbligo di lasciare lo schermo dello smartphone fisso sull’app Youtube.

I metodi sono tanti, tutti perfettamente funzionanti, alcuni richiedono l’installazione di app…diciamo irregolari, quindi non presenti nel google play store. Altri metodi richiedono il root dello smartphone.

Il metodo che mostrerò non richiede nè il root del telefonino ne l’installazione di alcuna app.

Come vedere YouTube in background su smartphone android

Prima di iniziare a mostrarvi il metodo, vi chiedo, se non lo avete ancora fatto, di mettere un mi piace e di iscrivervi al canale, questo per me è un segnale di apprezzamento molto importante ed un invito a fare altri video in cui mostro trucchi e metodi per smartphone.

Vediamo subito come fare…

– Mentre guardiamo un video su youtube, clicchiamo su “Condividi” e poi su “copia link”
– Apriamo il browser Firefox (se non lo abbiamo possiamo installarlo gratis dal google play store) ed incolliamo il link appena copiato nell’apposita barra degli indirizzi.
– Se usciamo dalla finestra del browser, ci accorgiamo che la riproduzione si interrompe.
– Torniamo a firefox, apriamo il menu delle impostazioni cliccando sui 3 puntini verticali qui in alto a destra e poi mettiamo il segno di spunta sull’opzione “modalità desktop”.
– Se usciamo dal browser ed utilizziamo un’altra applicazione, ci accorgiamo che la riproduzione del video di youtube continua pefettamente in background.

– La riproduzione del video continua anche con lo smartphone in standby, ottimo per ascoltare musica con il diplay spento, risparmiando la batteria.
– Se abbiamo problemi, o se no vogliamo utilizzare la modalità desktop del browser, torniamo su firefox, cerchiamo le parole “Video background play fix” ed andiamo sul primo risultato che viene fuori dalla ricerca.
Clicchiamo su Add to firefox e poi su “installa”.
Adesso la riproduzione su browser firefox funzionerà anche in modalità mobile, ed inoltre la riproduzione in background dei video sarà atttiva non solo su youtube ma su…quasi…tutti i video del web.

Se conoscete altri metodo o app per riprodurre i video in background su smartphone vi prego di scriverlo nei commenti.

Il nostro Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.