Falla sicurezza: smartphone android Samsung
11 novembre 2012
Elenco codici USSD: Smartphone Samsung android
14 novembre 2012

USSD, codici per la richiesta di servizi: smartphone Samsung android

USSD, codici per la richiesta di servizi: smartphone Samsung android

Questi codici sono sequenze di caratteri (USSD e l’acronimo di Unstructured Supplementary Service Data) che, quando vengono digitati sul tastierino numerico dei dispositivi mobili (non necessariamente smartphone di ultima generazione) inviano un comando al proprio operatore mobile per la richiesta di alcuni servizi (tra cui ad esempio, attivazione/disattivazione della segreteria telefonica), piuttosto che a evidenziare caratteristiche hardware e software del dispositivo o attivare menu relativi alla diagnostica del cellulare.

Ad esempio, per conoscere il codice IMEI, (acronimo di International Mobile Equipment Identity) del proprio smartphone, ovvero il codice che identifica in modo univoco il prodotto, e quindi visualizzarlo, e sufficiente digitare sul telefono la sequenza *#06#.

Per conoscere, invece, la versione del software in use sul dispositivo, è sufficiente digitare *#1234#.

La lista di tali codici e ben lunga e, a parte alcuni comandi “standard” (come quello per l’IMEI) può cambiare a seconda della marca del dispositivo.

Una breve lista di alcuni dei codici utilizzati dai dispositivi SAMSUNG e quella che vi mostriamo nella tabella sottostante.

Falla sicurezza: smartphone android Samsung

Il nostro Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.