Huawei U8650
Smartphone Huawei Ascend U8650: come fare il backup?
25 novembre 2014
Clean MasterAndroid
Profonda pulizia nella memoria dello smartphone: Clean Master
9 dicembre 2014

Rintracciare o bloccare lo smartphone smarrito o rubato

trovare smartphone rubato

trovare smartphone rubatoRintracciare o bloccare lo smartphone smarrito o rubato

App e funzioni nascoste per rintracciare o bloccare subito il tuo cellulare in caso di furto o smarrimento

Lo smartphone è diventato, ormai da qualche anno, il nostro inseparabile compagno di vita.

Ovunque siamo non c’è momento che, quello che un tempo ci limitavamo a chiamare telefonino, non sia con noi e ci accompagni nelle nostre giornate.

Può capitare, però, di dimenticare il prezioso (e spesso anche costoso) dispositivo da qualche parte oppure, nel peggiore dei casi, che esso ci venga rubato.

Inoltre può succedere, anche quando siamo in casa, di non riuscire a ritrovare il dispositivo perchè lo abbiamo distrattamente poggiato da qualche parte… e per ritrovarlo siamo costretti a girovagare per le stanze di casa mettendo tutto a soqquadro.

Chi cerca, trova!

Come comportarsi in casi del genere?

Fortunatamente questi dispositivi (che del resto si chiamano “smart” proprio perchè sono intelligenti) possono essere dotati di programmi e funzionalità che ne consentono il controllo da remoto, sia da un sito dedicato sia con comandi impartiti via SMS.

Inoltre, gli stessi creatori dei sistemi operativi mobile spesso includono alcune funzionalità utili a ritrovare il dispositivo smarrito, visualizzando la posizione su una mappa con una discreta approssimazione.

Oppure possono farlo squillare (molto utile quando lo smartphone si insinua tra i cuscini del divano e non riusciamo a trovarlo) e addirittura bloccarlo se siamo certi che esso sia stato rubato.

Per i possessori di uno smartphone Android, inoltre, è possibile installare un evoluto antivirus che, tra le altre funzioni, permette di avere il totale controllo del dispositivo anche da remoto riuscendo ad attivare la fotocamera incorporata e il microfono in modo da ascoltare quello che succede “intorno” al dispositivo eventualmente rubato.

Ecco dunque come ritrovare velocemente i nostri preziosi dispositivi Android, Windows Phone e iOS!

Il nostro Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.