Atooma: guida installazione e configurazione
17 settembre 2013
Android Device Manager: Ritrovare lo smartphone android perduto
22 settembre 2013

Come ritrovare lo smartphone android perduto

Come ritrovare lo smartphone android perduto

Lo scorso agosto Google ha finalmente rilasciato un servizio atteso da moltissimo tempo: quello per rintracciare qualsiasi dispositivo Android in nostro possesso in caso di furto o di semplice smarrimento.

Android Device Manager, come in parte il nome suggerirà agli anglofoni in ascolto, è un software per gestire il nostro dispositivo.

Non parliamo però di maripolazione dei file o altro, ma proprio di rintracciare il device stesso, farlo suonare all’occorrenza (casomai fosse finito per sbaglio sotto il divano) e volendo anche cancellarne tutti i dati da remoto, nella sfortunata eventualità che ce l’avessero rubato.

Android Device Manager è compatibile con tutti i dispositivi Android dalla versione 2.2 Froyo in poi, e si è già automaticamente diffuso anche sul vostro modello (senza nemmeno che lo sapeste) grazie a Google Play Services (versione 3.2.25 e successive), un’applicazione presente su ogni dispositivo Android, che si aggiorna automaticamente (un po’ come il Play Store) e che si occupa di fornire tanti servizi utili al sistema in modo del tutto trasparente all’utente.

In seguito dovrebbe arrivare anche un’app dedicata proprio a Device Manager, ma al momento della stesura di questo articolo non è ancora stata pubblicata.

Android Device Manager: Ritrovare lo smartphone android perduto

Il nostro Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.