App Minuum: tastiera alternativa android per dita grandi
2 marzo 2015
bloccare chiamate android
Bloccare chiamate da numeri indesiderati su smartphone android
17 marzo 2015

Specifiche e prezzi Galaxy S6 e Galaxy S6 edge

Samsung Galaxy S6Specifiche e prezzi Galaxy S6 e Galaxy S6 edge

Mossa Samsung Galaxy S6 è doppio con nuovi materiali e linee più curve.
Il colosso sudcoreano lancia la sesta generazione del suo smartphone: i due cellulari robusti ed eleganti in arrivo il 10 aprile. I prezzi simili ai rivali della Apple.

Si chiamano Galaxy S6 e, a loro modo, sono ben più di un cellulare. Sono un cambio di visione, sono la reazione di un colosso dell’hi-tech alle difficoltà sopraggiunte dopo anni di impetuosa crescita.

Samsung li ha presentati al Mobile World Congress di Barcellona, dove erano l’annuncio più atteso.

Prima notizia, gli smartphone sono due: il Samsung Galaxy S6 e il Samsung S6 edge.

Stesse specifiche, ma un aspetto e una user experience molto differenti.

La casa coreana imbocca, così, una via parallela a quella percorsa da Apple sei mesi fa: in quel caso erano le dimensioni a marcare la differenza e non il design.

La vera novità, non solo nell’estetica, è l’S6 edge, con i suoi bordi curvi e una stringa laterale su cui scorrono widget con info personalizzate, attivabili al tatto. Congegno sostituito, quando si riceve una chiamata, dalle icone dei cinque numeri prioritari.

SPECIFICHE Galaxy S6 e Galaxy S6 edge

Molte erano state le critiche sulla qualità dei materiali degli ultimi prodotti Samsung (ed erano costate quote di mercato), i due S6 appaiono da questo verso inattaccabili, con una monoscocca in Gorilla Glass.

Ai fan più integralisti piacerà di più l’S6 base, che richiama l’S4, ma in molte cose anche il concorrente di Cupertino.

Entrambi racchiudono le soluzioni più avanzate, colmando dove c’erano i gap, soprattutto in materia foto e video, dall’HDR, allo stabilizzatore ottico dell’immagine, alle funzioni panoramica, slow e fast motion.

Lo schermo è un Super Amoled da 5,1 pollici e 577 pixel (la densità più alta mai vista);

la fotocamera frontale è da 5mp (selfie da urlo assicurati) e quella posteriore da 16mp: risultato le immagini appaiono avere più luce e più angolo rispetto a quelle identiche scattate con un iPhone.

La memoria ram è da 3 giga, il processore a 64 bit e i due S6 sembrano averne giovamento anche perché il software appare depurato da cose inutili del passato, non c’è slot per la scheda Sd e la batteria non è rimovibile (ma in 80 minuti si ricarica interamente).

I due Samsung saranno venduti in Italia dal 10 aprile in due versioni, 32 e 64 bit, e quattro colori: bianco, nero zaffiro e oro, più il blu per l’S6 e il verde smeraldo per l’S6 edge.

Prezzi Galaxy S6 e Galaxy S6 edge

Restano il costo (729 euro l’S6 base, 879 l’S6 edge) e la domanda decisiva: c’è così tanta gente disposta a pagare cifre simili?

A giudicare dai 34 mila iPhone all’ora venduti nell’ultimo trimestre 2014, sembrerebbe di sì.

Samsung Galaxy S6: offerte e prezzi

Samsung Galaxy S6 Edge: offerte e prezzi

Il nostro Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.