Samsung S6 Edge: il top degli smartphone
Samsung S6 Edge: il top degli smartphone
21 luglio 2015
Samsung Galaxy J5: lo smartphone per i selfie
Samsung Galaxy J5: lo smartphone per i selfie
7 agosto 2015

Realizzare selfie 3D con il Samsung Galaxy S6

Samsung S6 Edge: il top degli smartphoneRealizzare selfie 3D con il Samsung Galaxy S6

Il nuovo smartphone coreano Galaxy S6 è un ottimo telefono sotto tutti i punti di vista, in particolar modo eccelle nella fotocamera posteriore da ben 16 Megapixel.

Tra le sue numerose funzionalità possiamo ricordare l’avvio rapido, molto utile per non perdere lo scatto che ci interessa, gli effetti grafici applicabili anche ai video, la modalità HDR automatica per foto dai colori sempre perfetti e lo scatto mediante comandi vocali.

Il Galaxy S6, inoltre, permette di intervenire manualmente su tutti i parametri di scatto come l’esposizione, la sensibilità ISO e il bilanciamento del bianco, proprio come avviene sulle fotocamere reflex professionali.

E non manca neanche la possibilità di scegliere manualmente la nitidezza della foto anche dopo lo scatto grazie alla messa a fuoco selettiva. La funzione più divertente, comunque, è quella dello scatto cosiddetto virtuale. In pratica, è possibile riprendere un qualsiasi oggetto a 360° e creare una sorta di modello tridimensionale navigabile con lo smartphone stesso.

In questo modo possiamo, ad esempio, creare un selfie 3D davvero stupefacente. P

er realizzarlo, attiviamo la fotocamera, tappiamo su Modo e poi su Scatto virtuale. Posizioniamo lo smartphone da un lato del nostro viso (o di un qualunque altro oggetto) e tocchiamo il pulsante di scatto.

Quindi giriamo tutto attorno al nostro volto cercando di mantenerlo sempre al centro dell’inquadratura e tenendo lo smartphone sempre alla stessa distanza. Seguiamo le indicazioni sullo schermo del telefono per completare lo scatto. Andando a rivedere poi l’immagine appena ripresa, comparirà un’icona sovrimpressa: basterà toccare l’immagine e muovere il dito per “navigarla” tutto attorno, proprio come se fosse un modello tridimensionale.

Samsung S6 Edge: prezzi e offerte

Il nostro Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.