La fotocamera più veloce tra gli smartphone: samsung S5
17 giugno 2014
Android: modificare PIN di fabbrica della SIM con la stringa
15 luglio 2014

Protetto contro l’acqua e la polvere: samsung S5

Protetto contro l'acqua e la polvere: samsung S5

Protetto contro l’acqua e la polvere: samsung S5

Protetto contro l’acqua e la polvere: il Samsung GALAXY S5 è uno dei primi smartphone al top, che offre caratteristiche per un USO OUTDOOR, pur non avendone il look.

Elegante e ben protetto: Samsung, con il Galaxy S5, lancia per la prima volta sul mercato una versione impermeabile e antipolvere dei suoi dispositivi della serie Galaxy S, senza l’attributo “Active”.

A detta del produttore coreano, questi device si presentano come ottimi smartphone anche per un use outdoor, ma presentano purtroppo un aspetto “paffutello” e non propriamente elegante.

Con il Galaxy S5 e tutta un’altra cosa: grazie alla classe di protezione 1P67, il nuovo smartphone è protetto in modo sicuro contro la polvere e resiste ad un’ immersione temporanea (fino a 30 minuti) in acque profonde fino a un metro.

Affinchè granelli di sabbia o gocce d’acqua non penetrino all’interno del dispositivo e non possano causare danni, Samsung ha corredato lo sportellino della porta USB e il coperchio della parte posteriore, con un rivestimento in gomma morbida,

Affinchè si chiudano ermeticamente, l’utente dovrà fare attenzione che nessun frammento si sia depositato sulle guarnizioni.

Nel corso della verifica di robustezza, mantenendo il dispositivo sotto il rubinetto dell’acqua corrente e, usandolo in spiaggia, le guarnizioni hanno resistito perfettamente.

Resta da vedere se la protezione continuerà ad essere efficiente anche dopo un tempo prolungato e dopo avere aperto ripetutamente coperchio e sportellino.

Anche Samsung e di questo avviso e, nel corso della presentazione dell’S5, ha richiamato l’attenzione sul fatto che, lo smartphone non è progettato per essere una fotocamera sutracquea.

Lo sportellino della porta USB potrebbe rivelarsi il punto debole.

Ogni qualvolta l’S5 necessita di essere ricaricato, 1’apertura dello sportellino si rivelerà scomoda.

Non si riesce a comprendere, come mai Samsung non abbia puntato subito sulla tecnica di ricarica wireless.

Nonostante tutto, dobbiamo congratularci con Samsung: l’S5 si presenta ora come uno smartphone veramente elegante, con qualità che meritano di essere lodate! Nel caso in cui la batteria dell’S5 dovesse smettere di funzionare, l’utente potrà sostituirla agevolmente da solo, senza che la protezione outdoor vada perduta.

In questo, l’S5 si differenzia anche dagli smartphone impermeabili e antipolvere della serie Xperia-Z di Sony, che presenta una hatteria fissa e che può essere rimossa solo aprendo completarnente la scocca.

Il test per la robustezza non ha procurato alcun danno.

Le guarnizioni non sembrano durevoli, ma sono perfette per telefonare sotto la pioggia o in spiaggia.

Samsung Galaxy S5: prezzi e offerte

Il nostro Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.