Apple watch 3: dual core del 70% più veloce
Apple watch 3: dual core del 70% più veloce
27 ottobre 2017

Tripit: app utile per viaggiare

Tripit: app utile per viaggiare

Tripit: app utile per viaggiare

Tripit: app utile per viaggiare

Un vero e proprio assistente personale che controlla le email, verifica i dati e mette a punto i programmi di viaggio.

Organizzare un viaggio può essere un’operazione complessa, soprattutto nel caso siano previsti più spostamenti in aereo e soggiorni in diversi alberghi.
Tripit è una semplice app che ci aiuta ad organizzare nel modo migliore la nostra vacanza e, se ci fa comodo, a controllare automaticamente i messaggi ricevuti nella nostra casella di Gmail, Outlook o Yahoo, in modo da costruire il nostro itinerario.

Naturalmente potremo anche scegliere di creare personalmente un itinerario inserendo eventuali note, che potranno tornarci utili durante il viaggio, e collegare il tutto con il Calendario di Google, in modo da venire Ormai quando siamo in viaggio siamo tutti abituati a usare il GPS e Google Maps, oppure altri servizi simili di mappe online, direttamente dallo smartphone o dal tablet, in modo da arrivare a destinazione velocemente e senza problemi.

Chi però esplora paesi lontani dove la rete internet è assente o comunque molto costosa, avrà sicuramente vissuto il problema di orientarsi senza avere a disposizione una mappa online della zona. Maps.Me ci permette di scaricare le mappe che ci interessano prima di partire, in modo da averle a disposizione quando serviranno. Oltre alle mappe potremo sfruttare anche avvisati per tempo quando sarà il momento di prepararci per una nuova partenza.

Potremo anche condividere le informazioni sul viaggio con colleghi e amici.

Nella sezione Profilo è possibile inserire i dati e le immagini dei nostri documenti e dei voucher, in modo da poterli recuperare in formato digitale nel caso in cui li perdessimo o ci fossero sottratti. La versione Pro dell’app è adatta soprattutto a chi viaggia molto per lavoro, poiché permette di tenere sotto controllo eventuali ritardi delle compagnie aeree, oltre che di approfittare di sconti e offerte speciali dedicati ai viaggiatori incalliti. Il suo costo è di 50 dollari all’anno, circa 48 euro.

Prezzo: Gratis
Versione Android: 4.1; iOS 9.1
Pro: Prepara automaticamente l’itinerario di viaggio.
Contro: In inglese.

Lista App utili per viaggiare

Il nostro Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.