Traduttore simultaneo in smartphone android

Smartwatch Samsung Gear S3: offerte su Amazon
Smartwatch Samsung Gear S3: offerte su Amazon
11 febbraio 2017
Meizu M3S: economico con lettore di impronte
Meizu M3S: economico con lettore di impronte
26 febbraio 2017

Traduttore simultaneo in smartphone android

Traduttore simultaneo in smartphone android

Traduttore simultaneo in smartphone android

Traduttore simultaneo in smartphone android

Sono un appassionato di fantascienza oltre che essere un possessore di smartphone android di ultima generazione.
Vi scrivo perché volevo avere un consiglio a proposito di un’applicazione che mi permetta di tradurre in tempo reale discussioni o testi come accade per esempio nel traduttore simultaneo che siamo abituati a vedere in Star Trek.
Magari un app o qualcosa di simile che mi permetta di leggere i contenuti delle chat senza però che debba necessariamente utilizzare più programmi contemporaneamente o dover eseguire diversi passaggi per avere un risultato adeguato.
Esiste qualcosa del genere?

Grazie

Stefano D.

Risposta

Purtroppo, a livello consumer, non è ancora possibile un’applicazione o un gadget tecnologico che permetta di tradurre in simultanea il contenuto di una discussione fra due persone di lingua diversa o che possa minimamente avvicinarsi al traduttore simultaneo di Star Trek.
È vero però che i traduttori hanno fatto passi da gigante, come per esempio il traduttore di Google (Google Translate), che permette nella sua nuova versione di tradurre il contenuto dei testi presenti nelle nostre applicazioni Android (e adesso anche iOS).

A differenza di quello che accadeva prima, quando saremo su YouTube, Facebook o altri programmi che contengono del testo, non appena andremo a selezionarlo, comparirà l’opzione Transiate che ci permetterà di avere la traduzione immediata di quello che c’è scritto.
Oppure, se siamo su WhatsApp o un altro instant messaging, non appena selezioniamo e copiamo un testo, comparirà l’icona dell’applicazione Google Translate (funzionalità Tocca per tradurre): una volta toccata, verrà visualizzata la traduzione del testo.
Potremo anche tradurre a nostra volta e immediatamente sarà disponibile il testo tradotto, semplicemente incollandone il contenuto dove inseriamo il testo.

L’app Google Translate ha anche una funzionalità che prende il nome di Word Lens.

In pratica, grazie alla realtà aumentata, sarà possibile visualizzare in tempo reale la traduzione dei testi.

Non siamo ancora arrivati al traduttore universale di Star Trek, ma sembra proprio che la strada intrapresa sia quella giusta!

Il nostro Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.