QKSMS (Quick SMS): App alternativa a Messenger

Disattivare servizi a pagamento attivati sulla sim dello smartphone android
18 gennaio 2015
yotaphone 2
YotaPhone 2: smartphone android con due display
1 febbraio 2015

QKSMS (Quick SMS): App alternativa a Messenger

qksms app

qksms appQKSMS (Quick SMS): App alternativa a Messenger

QKSMS si propone come alternativa a Messenger: ne ripropone in parte l’impianto grafico, riproducendo lo stile di Material design, ma offre qualche funzionalità in più. In primo luogo è possibile personalizzare i colori, scegliendo quello della barra di stato dell’App, di quella di navigazione, con l’opzione della modalità notturna (se per impostazione predefinita e “compliant” di Material design lo sfondo dell’App è bianco, in “notturna” diventa nero, più riposante per gli occhi e nella versione a pagamento dell’App viene attivata in base alla fascia oraria).

Scelto il colore preferito per la grafica di base si può anche decidere se i messaggi inviati hanno una spunta distinta e se quelli ricevuti sono contrassegnati da una vignetta colorata. È possibile non visualizzare gli avatar dei contatti coinvolti nelle conversazioni (ma solo il loro nome).

Quando si invia un Sms 7 lungo è possibile inviarlo come Mms oppure dividerlo in più messaggi.

QKSMS supporta il Led di notifica dando la possibilità di scegliere il colore, permette di visualizzare o meno l’anteprima del messaggio nella barra delle notifiche e da qui permette anche di chiamare al telefono il mittente.

Se si abilita la modalità “Risposta rapida”, quando si riceve un Sms appare sullo schermo un pop-up per rispondere subito senza dover aprire l’App. Altrimenti è possibile mantenere nella barra delle notifiche il tasto “Composizione veloce” per poter scrivere i messaggi da una finestrella sovrapposta all’Home scren. QKSMS è consigliata a chi fa ancora largo uso degli Sms e trova un po’ limitate le opzioni dell’App predefinita del sistema.

QKSMS è gratuita: esiste anche una versione a pagamento (1,99 dollari) che offre poche funzionalità in più.

Il nostro Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.