Profonda pulizia nella memoria dello smartphone: Clean Master

trovare smartphone rubato
Rintracciare o bloccare lo smartphone smarrito o rubato
6 dicembre 2014
Android Trojan
Trojan Android: risiede in memoria e viene eseguito all’avvio
12 dicembre 2014

Profonda pulizia nella memoria dello smartphone: Clean Master

Clean MasterAndroid

Profonda pulizia nella memoria dello smartphone: Clean Master

Clean MasterAndroidIl mio smartphone è pulito! Grazie all’app Clean Master possiamo effettuare una profonda pulizia nella memoria del telefonino, eliminando tutti i file inutili e disinstallando le app senza lasciare tracce

Apriamo il Play Store e, dopo aver cercato Clean Master tramite il tasto che ha come icona la lente d’ingrandimento, scarichiamolo ed installiamolo.

Ci aiuterà parecchio a ripulire il sistema da tutti i file obsoleti (e dunque del tutto inutili) che si sono accumulati.

Appena avviata, Clean Master ci mostra una panoramica sulle unità di memorizzazione del nostro telefono, indicando la percentuale di memoria interna usata e di RAM occupata dai processi in esecuzione. Si rivelerà utile dopo ogni installazione di nuove app, controllando che non contengano virus.

Dalla schermata principale dell’applicazione, tocchiamo sulla voce File inutili: verranno calcolati tutti i file obsoleti e inutili che è possibile rimuovere per recuperare spazio in memoria interna.

Possiamo anche scegliere di non eliminare alcuni dati togliendo la spunta dalla relativa icona, proprio come mostrato in figura.

Torniamo al menu principale e tappiamo sul pulsante Ottimizza memoria per avviare un controllo sulla memoria RAM che porterà alla chiusura dei processi attualmente non utilizzati dal sistema.

E’ una funzionalità decisamente utile se vogliamo avviare un gioco molto impegnativo su uno smartphone non poi così potente.

Spostiamoci nella schermata Sicurezza e privacy: troveremo un valido supporto che ci garantirà una certa sicurezza contro le app malevoli: verranno infatti analizzate tutte le applicazioni installate nello smartphone alla ricerca di quella che, eventualmente, mostra un “comportamento malevolo”.

In tal caso verrà rimossa.

Se abbiamo tante app e vogliamo eliminarle velocemente e senza lasciare tracce, raggiungiamo la sezione App inutili.

Se il nostro smartphone è “rootato” possiamo anche disinstallare le app di sistema (sempre se le riteniamo poco utili) che spesso sono quelle che più impattano negativamente sulla durata della batteria.

Il nostro Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.