Oneplus 5, smartphone top a basso prezzo
Oneplus 5, smartphone top a basso prezzo
5 settembre 2017

Lista App utili per viaggiare

Lista App utili per viaggiare

Lista App utili per viaggiare

Lista App utili per viaggiare

Non importa dove siamo, grazie alle app è facile trovare quello che serve, dall’indirizzo di un ristorante al percorso per raggiungerlo, anche senza una connessione Internet.

Organizzare un viaggio all’estero può essere divertente oppure può trasformarsi in un incubo, nel caso in cui qualcosa vada male.
Per cautelarsi da quest’ultima possibilità esistono diverse app che, in qualche caso persino senza bisogno di una connessione Internet attiva, ci permetteranno di arrivare a destinazione oppure di trovare il posto che stiamo cercando senza impazzire. L’esempio classico è quello delle mappe, che sono da sempre indispensabili per orientarsi ovunque andiamo. Con Maps. Me potremo scaricarle prima di partire e quindi usarle quando servono.
Trattandosi di mappe Openstreet sono completamente gratuite e oltretutto non pesano nemmeno troppo (ad esempio l’intera Grecia non arriva a 100 MB).

Serve naturalmente il GPS e i diversi percorsi potranno essere impostati per le auto, le biciclette o anche a piedi. Se invece ci troviamo in una megalopoli come Tokyo o Mosca, in una situazione in cui non solo non conosciamo la lingua ma non riusciamo nemmeno a leggere le indicazioni sulla metro, allora ci tornerà utile un’app come CityMapper, che offre per le principali 40 città del mondo le informazioni per muoversi con i mezzi pubblici.
Ci avvisa persino quando arriva il momento di scendere dalla metro o dal bus. Un’altra app utile per chi prevede viaggi complessi è Tripit, che utilizzando i messaggi ricevuti nelle nostre caselle di posta di Gmail, Outlook o Yahoo, riesce a comporre in automatico il nostro itinerario.

Una volta sul posto, saranno preziose app come AroundMe, che indica tutte le attività commerciali e le attrazioni turistiche che si trovano nel raggio di una decina di chilometri da dove ci troviamo, e Google Traduttore, che negli ultimi anni è molto migliorato e permette di ottenere una vera traduzione simultanea in oltre 100 lingue.

Volendo è anche possibile scaricare i vocabolari che ci servono prima di partire, in modo da non dovere usare traffico dati. Infine, FlightAware è l’app giusta per tenere sotto controllo gli orari dei voli ed essere avvisati in caso di ritardi o annullamenti.

Tripit: app utile per viaggiare

Maps.me: app utile per viaggiare

Around me: app utile per viaggiare

Google traduttore: app utile per viaggiare

Citymapper: app utile per viaggiare

Flightaware: app utile per viaggiare

Il nostro Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.