Le migliori app di messaggeria istantanea per smartphone

Come pulire / disinfettare lo smartphone android
19 gennaio 2014
Sony Xperia S: è possibile ottenere i permessi di root?
23 gennaio 2014

Le migliori app di messaggeria istantanea per smartphone

Le migliori app di messaggeria istantanea per smartphone

Rimanere in contatto con i propri amici e la famiglia con le app di messaggeria istantanea.

La messaggeria istantanea sta diventando velocemente un’alternativa popolare agli SMS.

Per essere sicuri di poter rimanere in contatto con gli amici e la famiglia, abbiamo messo insieme le cinque migliori app per smartphone.

Benché molte tariffe per cellulari includano anche messaggi di testo illimitati, la messaggeria istantanea è una grande alternativa, soprattutto se si è all’estero e si vogliono evitare i costi di roaming. Molte di queste app forniscono anche la video chiamata ma, in questa recensione, ci siamo concentrati soprattutto sulla funzione dei messaggi di testo.

Skype Gratis

Disponibile per: Android, IOS, Windows Phone, BlackBerry, Windows 8

Ora di proprietà di Microsoft, Skype è così ben conosciuto per la chiamata video da far diventare il nome del programma parola di uso comune. La app può anche essere usata per mandare e ricevere messaggi di testo. Skype ha due grossi vantaggi: è gratis (per la messaggeria istantanea) ed è disponibile su tutte la maggiori piattaforme mobili. Usa la connessione Wi-Fi e quella cellulare, ed è anche disponibile per PC, Mac, alcuni telefoni casalinghi e anche TV. Si possono anche mandare dei file, oltre ai messaggi. Skype è veramente la app di messaggeria da battere.

Viber Gratis

Disponibile per: Android, iOS, Bada, Windows Phone, BlackBerry, Symbian Viber supporta anche più piattaforme di Skype, inclusi Symbian e Bada, anche se non c’è nessuna app Modern UI per Windows 8. È gratis e non ci sono pubblicità, il che è un punto a suo favore. Si possono condividere foto, video e luoghi, e anche disegnare un doodle o su una foto prima di mandarla. Si possono fare conversazioni di gruppo fino a 40 persone, e ci sono emoticon e sticker. La app si sincronizza anche con la propria lista contatti, verificando chi ha Viber.

WhatsApp Messenger Gratis

Disponibile per: Android, iOS, Windows Phone, BlackBerry, Nokia S40, Symbian Come le altre, WhatsApp Messenger è gratis ma ha gli acquisti in-app. Lo si può usare gratuitamente per il primo anno, ma poi si dovranno pagare 0,75€ all’anno. Non è molto, ma lo rende meno appetibile rispetto ai suoi rivali completamente gratuiti. Come Viber, WhatsApp usa i contatti del proprio telefono e mostra quelli che hanno la app installata. Utilizza il numero di telefono associato con la SIM, per cui non è possibile usarlo su più dispositivi. Questo però significa che non c’è bisogno di fare la procedura di registrazione e che la app salverà i messaggi offline.

BBM Gratis

Disponibile per: Android, iOS, BlackBerry Uno dei principali punti di forza di BlackBerry nella vendite dei suoi telefoni è stato BlackBerry Messenger (BBM). Al momento in cui scriviamo BBM è ancora limitato ai dispositivi BlackBerry, ma dovrebbe essere lanciato anche per Android e iOS. Questa mossa gli garantisce un posto in questa raccolta perché per la prima volta questo popolare servizio sarà multi-piattaforma. Oltre a mandare messaggi di testo, si possono mandare foto, note vocali e file video. Si può anche condividere lo schermo o quello che si vede con la fotocamera, se lo si desidera.

Facebook Messenger Gratis

Disponibile per: Android, iOS Se siete tra coloro che vivono Facebook, probabilmente lo userete anche come strumento per tenervi in contatto con gli amici. Anche se la messaggistica è disponibile nell’applicazione standard, Facebook Messenger dà all’utente uno spazio dedicato per le sue conversazioni private. Qualsiasi messaggio che si manda apparirà sulla pagina Facebook del destinatario, in questo modo chi riceve il messaggio non avrà bisogno dell’app. Una funzione utile sono le Facce Chat. Queste appaiono sullo schermo del proprio telefono, e permettono di tenere traccia delle conversazioni mentre si usano altre app. Come per i rivali, si possono mandare le foto e la propria posizione.

Il nostro Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.