Invisibili in Whatsapp: non inviare conferma di lettura

App frequenza cardiaca e calorie: in forma con lo smartphone
11 dicembre 2013
Usare lo smartphone con il mouse del PC
23 dicembre 2013

Invisibili in Whatsapp: non inviare conferma di lettura

Invisibili in Whatsapp: non inviare conferma di lettura

VORRESTI USARE LA CHAT WHATSAPP CON SENZA FARLO SAPERE A TUTTI E LEGGERE I MESSAGGI SENZA INVIARE CONFERME DI LETTURA?

SCOPRI COME ENTRARE IN WHATSAPP IN “MODALITA INVISIBILE”!

Gli SMS? Roba vecchia!

Le connessioni mobile e le spiccate vocazioni mumultimediali degli smartphone permettono di comunicare via Internet tramite messaggi di testo che possono contenere foto, audio e video; doti che, unite alla nascita di app progettate ad hoc, hanno sancito l’inizio della fine degli SMS.

Re indiscusso di questo nuovo modo di comunicare a senza ombra di dubbio Whattsapp.

Anche in Italia, come nel resto del mondo, WhatsApp spopola tra gli utenti diventando un fenomeno che ha contagiato tutti, giovani e non, tanto che molti sono già vittima di una mania patologica legata soprattutto alle notifiche.

Infatti, tutti i nostri contatti sanno sempre quando ci siamo collegati a WhatsApp o abbiamo letto on messaggio e questo può renderci schiavi della chat obbligandoci a rispondere anche quando non ne abbiamo voglia.

Per liberarci da questa schiavitù e aprire WhatsApp senza che i contatti possano avvertire la nostra presenza on-line o leggere un messaggio ricevuto senza inviare la conferma, avendo comunque la possibilità di postare in chat, basta ricorrere a un semplice trucchetto.

Prima di avviare WhatsApp e sufficiente disabilitare tutte le connessioni attive sul cellulare e impedire cosi all’app di comunicare il nostro stato ai contatti.

II modo più semplice è quello di attivare la modalità aereo, avviare WhatsApp, leggere o spedire messaggi, chiudere l’app e disabilitare la modalità aereo.

Se pensiamo che il metodo sia poco pratico e utilizziamo uno smartphone Android, con l’app WhatShadow (acquistabile sul Play Store a E 0,85) integreremo il pulsante per diventare invisibili diettatnente nell’app WhatsApp.

Un’altemativa gratuita, invece, è quella offerta da W-Tools, altra app per dispositivi Android che non offre l’integrazione in WhatsApp, ma è l’ideale se, oltre a essere invisibili, vogliamo fare qualche scherzetto agli amici rendendo momentaneamente inutilizzabile la chat.

Il nostro Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.