Maps.me: app utile per viaggiare
Maps.me: app utile per viaggiare
26 novembre 2017
Google traduttore: app utile per viaggiare
Google traduttore: app utile per viaggiare
12 gennaio 2018

Around me: app utile per viaggiare

Around me: app utile per viaggiare

Around me: app utile per viaggiare

Around me: app utile per viaggiare

Tutte le informazioni utili per trovare quello che ci serve, quando ci serve, dovunque ci troviamo nel mondo.

Anche se oggi basta aprire Google Maps per trovare luoghi e attività commerciali vicine al posto in cui siamo, usare un’app dedicata allo scopo come Around Me ha indubbiamente i suoi vantaggi.

Prima di tutto la divisione per categorie è molto più semplice e di facile accesso. Attenzione, però: mentre l’interfaccia dell’app è in italiano, le indicazioni nella maggior parte dei casi sono fornite nella lingua del posto in cui siamo.

E se questo non è poi un grosso problema quando ci troviamo in una nazione di lingua latina o anglosassone, lo può diventare quando visitiamo un paese arabo o asiatico. Noi, Uno dei settori in cui Google eccelle è quello dell’intelligenza artificiale, che viene applicata ad esempio per comprendere e rispondere alle nostre domande o per tradurre in maniera corretta oltre cento lingue.

Google Traduttore nasce proprio con questo obiettivo e grazie alla nuova Neural Machine Translation è in grado di tradurre non più le singole parole ma intere frasi, utilizzando a questo scopo l’enorme banca dati presente sui suoi server, in tutto il mondo.

L’app per Android e iOS è in grado di gestire le traduzioni da e verso 103 lingue differenti, dall’Afrikaans allo Zulu, anche se poi la traduzione per esempio, abbiamo provato l’app in Grecia e abbiamo avuto qualche problema persino a leggere i nomi dei posti indicati.

Una volta individuata l’attività che ci interessa, che può essere una banca come una farmacia o anche un ospedale, troveremo sempre e comunque il numero di telefono e il collegamento a Google Maps, che ci permetterà di raggiungerla velocemente e senza problemi. E se poi vogliamo risparmiare al massimo sui dati della connessione Internet, potremo scegliere di usare l’app Maps.Me, che utilizza solo mappe scaricate precedentemente e che quindi non richiede l’utilizzo di Internet.

Prezzo Gratis
Versione Android 4; iOS 9.1
Pro Sempre aggiornata ovunque
ci troviamo.
Contro Nomi nelle lingue locali.

Lista App utili per viaggiare

Il nostro Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.