Applicazioni e giochi android: come installare gratis

Aumentare il credito: Game Guardian android
19 ottobre 2013
Root smartphone android: utilizzare astro file manager
8 novembre 2013

Applicazioni e giochi android: come installare gratis

Applicazioni e giochi android: come installare gratis

Sugli smartphone Android non è possibile installare tutto ciò che si vuole: alcune applicazioni sono a pagamento, altre, anche se ufficialmente presenti sul Market, richiedono i permessi di root (cioè di ammnistratore o, in gergo, di Super User) per essere installate.

In altre parole, alcune applicazioni richiedono l’accesso a determinati file di sistema, solo che, per impostazione predefinita, Android lo impedisce per evitare che questo possa causare crash o malfunzionamenti.

Per bypassare questo limite, i pirati effettuano innanzitutto il root del telefonino che abilita i diritti di Super User consentendogli di installare qualsiasi applicazione, comprese le ROM “cucinate” ovvero le versioni di Android non uffciali e modificate dagli sviluppatori.

Per installare le app a pagamento senza pagare, al pirate basta procurarsi il relativo file APK scaricandolo dal Web, usando siti di Web Storage come APKCRACK e TORRAPK, oppure copiandolo da un altro telefonino per poi installarlo servendosi di un tool gratulto come applnstaller.

Questa procedura è resa possibile da una falla in android che permette al pirate di scaricare un’app a pagamento, crearne una copia di sicurezza e chiedeme il rimborso entro 15 minuti, salvo poi installare il backup su un altro smart phone!

E così che i pirati riescono ad aggirare i controlli del Market di Android e a fare incetta di programmi completi in maniera illegale.

Il nostro Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.