Android: phishing via Sms su messaggi falsificati
23 febbraio 2013
Android e Facebook: ricevere rapidamente messaggi push
8 marzo 2013

App Whatsapp: Come usa i nostri dati?

App Whatsapp: Come usa i nostri dati?

Whatsapp è un’applicazione di culto, un servizio di messaggistica per smartphone tra i più popolari al mondo e disponibile su tutte le piattaforme, da iOS ad Android e Windows Phone.

In Italia Whatsapp spopola, ma adesso deve dare risposte chiare al Garante della privacy che chiede comeutilizzerà i dati degli utenti italiani. Insomma, la società californiana, che ha raggiunto a fine anno i 18 miliardi di messaggi scambiati, è chiamata a comunicare ogni informazione utile per valutare il rispetto della privacy.

La richiesta si basa sui risultati di un recente rapporto dei Garanti per la privacy canadesi e olandesi dal quale sono emerse alcune caratteristiche nel funzionamento dell’applicazione che potrebbero comportare rischi per la protezione degli utenti.

Per questo il Garante chiede a Whatsapp inc. di spiegare quali tipi di dati personali vengono raccolti e usati al momento dell’iscrizione e durante lo scambio di messaggi; come e per quanto vengono conservati; se siano stati previsti sistemi contro gli attacchi per acquisire illegalmente il contenuto dei messaggi.

Il nostro Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.