App Minuum: tastiera alternativa android per dita grandi

App AZ Screen Recorder: registrare video schermo del dispositivo
24 febbraio 2015
Specifiche e prezzi Galaxy S6 e Galaxy S6 edge
3 marzo 2015

App Minuum: tastiera alternativa android per dita grandi

App Minuum: tastiera alternativa android per dita grandiApp Minuum: tastiera alternativa android per dita grandi

Tra le tastiere alternative per Android (e ora anche per iOS), Minuum ha una caratteristica fuori dal comune: è dedicata a chi ha… le dita grandi!. Si tratta di una tastiera dall’impostazione molto particolare perché si sviluppa orizzontalmente e in altezza occupa poco spazio.

I singoli tasti includono più lettere, in una disposizione che compatta la tradizionale QWERTY: Man mano che si digita è l’App stessa a suggerire le parole, e lo fa in modo decisamente preciso.

Se a prima vista la disposizione delle lettere può disorientare, l’utilizzo diventa immediato dopo la digitazione di pochi termini: questo perché Minuum chiede espressamente di spostare le dita sullo schermo senza prestare particolare attenzione alla precisione.

È importante comunque conoscere le gesture principali per familiarizzare velocemente con la nuova tastiera. Uno slide verso l’alto apre la sezione della punteggiatura ed espande lo spazio dedicato alla digitazione.

Scorrere il dito da sinistra verso destra crea lo spazio tra una parola e l’altra mentre scorrerlo da destra verso sinistra effettua una cancellazione.

L’altezza della tastiera può comunque essere regolata da uno spessore minimo di 80 pixel a quello massimo (molto ingombrante) di 600 pixel.

L’App è a pagamento, al momento in offerta a 0,70 euro ed ha un completo vocabolario di lingua italiana che può essere utilizzato in alternativa o in cumulo con quello di altre 11 lingue.

Minuum può importare nel proprio vocabolario i nomi dei contatti e le parole presenti nel dizionario di Android.

Il nostro Voto
Ti è piaciuto l'articolo?
[Media: 0]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.